Tramite un tweet pubblicato in queste ore sul suo profilo ufficiale, su quello di Unreal Engine e di Fortnite Status, Epic Games ha annunciato che, a partire dall’11 settembre 2020, chi possiede un account Epic Games non potrà più effettuare l’accesso tramite l’opzione “Accedi con Apple“.

La nuova restrizione è un’altra vittima del battibecco in corso tra Apple ed Epic. Se attualmente utilizzi “Accedi con Apple” per il tuo account Epic, Epic dice che dovrai aggiornare il tuo account con le nuove credenziali di accesso prima dell’11 settembre per mantenere l’accesso. Per fare ciò, Epic Games ha creato una guida, leggibile qui anche in italiano, che spiega tutto il procedimento necessario per evitare di perdere il profilo. Epic afferma anche che potrebbe essere in grado di recuperare il tuo account manualmente dopo che l’opzione “Accedi con Apple” scompare, ma dovrai contattare direttamente lo studio.

Apple richiede agli sviluppatori di utilizzare il suo sistema Single Sign-On se offrono altre opzioni di terze parti e desiderano le loro app nell’App Store, ma visto che ora il loro profilo da Dev è stato disattivato, il sistema non potrà più funzionare come prima.

Se avete dunque un account Epic Games ed effettuate l’accesso tramite il vostro account Apple, sappiate che non potrete più farlo dall’11 settembre.