Con la fine del 2019 si era iniziato a temere che Epic Games potesse smettere di regalare giochi sul suo Store a partire dall’anno dopo: come sappiamo, non sembra essere affatto così, e la conferma ufficiale è arrivata dalla compagnia stessa.

Epic ha infatti dichiarato che i giochi gratis su Epic Games Store arriveranno ogni settimana anche nel corso del 2020. “Un nuovo decennio significa nuovi giochi, e stiamo guardando ad un grande inizio con molti titoli in esclusiva sul nostro negozio,” ha detto Epic. “Per iniziare, abbiamo deciso di estendere il nostro programma di giochi gratuiti settimanalmente anche per il 2020. Ogni singola settimana, vieni a riscattare il tuo gioco, rimarrà sempre con te.”

Oltre a questa ottima notizia per molti, Epic ha condiviso delle informazioni riguardanti il numero dei suoi utenti e dei guadagni del 2019. Come si può vedere nell’infografica qui sotto, ben 108 milioni di utenti possiedono un account su EGS, ed il ricavo totale è stato di 680 milioni di dollari, con più di 200 milioni di copie di titoli gratis riscattate (nel corso del 2019 sono stati 73).

A partire da giovedì, il nuovo gioco gratis su Epic Games Store sarà Horace, che andrà a sostituire il metroidvania Sundered.

Infografica dell'Epic Games Store del 2019.

Fonte: PC Gamer