Epic Games ha annunciato questo pomeriggio che il tanto atteso sistema degli obiettivi di Epic Games Store è in arrivo. A partire dalla prossima settimana gli utenti del negozio digitale potranno iniziare a sbloccare gli achievement per una lista ristretta di giochi, tra cui Rocket League.

“Negli ultimi anni abbiamo lavorato a stretto contatto con alcuni dei nostri partner di sviluppo per far nascere gli obiettivi Epic. Grazie al loro aiuto, e una volta che il sistema degli obiettivi sarà disponibile, potrai cominciare ad accumulare XP in questi giochi: Rocket League, Hades, Pillars of Eternity, Humankind, Zombie Army 4 e Defense Grid e molti altri ancora. Stiamo lavorando per fornire questi strumenti ad ancora più sviluppatori: preparati a vedere gli obiettivi Epic comparire nei tuoi giochi preferiti nel corso dell’anno,” ha dichiarato Epic Games.

In maniera differente dagli obiettivi di Steam, gli achievement di Epic sono distribuiti su quattro livelli in base al loro valore in XP. Per esempio, “gli obiettivi di platino saranno raggiunti una volta che si otterranno 1.000 XP in un gioco”, dice Epic. Ecco i livelli degli obiettivi Epic e la quantità di XP extra ottenibili per obiettivo:

  • Bronzo = 5-45 XP
  • Argento = 50-95 XP
  • Oro = 100-200 XP
  • Platino = 250 XP

Epic Games spiega che i giochi in cui sono presenti gli obiettivi possiedono ora una nuova pagina con tutti i dettagli. Questa pagina descrive tutti gli obiettivi disponibili per il dato titolo, e da qui sarà possibile condividere e tenere traccia dei propri progressi. Gli obiettivi Epic e i progressi degli obiettivi di ciascun gioco saranno consultabili anche nella libreria.