Oltre a regalare giochi gratis come Supraland, Epic Games continua ad aggiornare il suo Store per PC, ed ora arrivano alcune interessanti funzionalità volte a migliorare l’esperienza utente.

Per prima cosa, Epic Games ha finalmente introdotto le valutazioni degli utenti: il sistema chiederà ad alcuni giocatori a caso che hanno giocato a un gioco per più di due ore di fornire un punteggio su una scala da uno a cinque. Con il tempo, questi punteggi serviranno a calcolare la “valutazione generale” che apparirà sulla pagina del titolo sul negozio. Queste richieste vengono inviate a giocatori casuali per proteggere i titoli dal cosiddetto “review bombing” e “garantire che i punteggi siano assegnati da persone che li abbiano effettivamente giocati”.

La seconda grande novità di questo aggiornamento sono i sondaggi. Oltre alle valutazioni, alcuni giocatori potrebbero essere selezionati casualmente al termine di una sessione di gioco per partecipare a un sondaggio. Le domande poste riguarderanno l’ultima sessione giocata, copriranno vari argomenti e prevedranno varie risposte.

Alcune domande potrebbero richiedere un semplice sì o no, altre porre quesiti come “Questo gioco è adatto per essere giocato in gruppo?”. Altre potrebbero essere a risposta multipla. Dopo che un numero sufficiente di giocatori avrà partecipato ai sondaggi, le risposte aiuteranno a generare delle etichette per le pagine dei relativi giochi.