Da pochi minuti sono riscattabili gratuitamente su Epic Games Store i tre nuovi giochi gratis annunciati la scorsa settimana. Essi sono Anodyne 2: Return to Dust, un titolo di avventura di Analgesic Productions, A Short Hike, un interessante casual platform, e Mutazione, un fantasy sovrannaturale di Die Gute Fabrik.

“Le nanopolveri infettano gli isolani di New Theland, alterando le loro emozioni e i loro desideri. Giocherai nei panni di Nova, un addetto alla caccia delle nanopolveri, che dovrà esplorare l’isola cercando gli infetti per poi rimpicciolirsi ed entrare nei loro corpi per aspirare tutta la polvere al loro interno. Lanciati in un mondo 3D con meccaniche facili da imparare tipiche dei giochi 2D in stile Zelda. Scopri città e valli 3D con una reinterpretazione grafica dell’era della PS1. Preparati a rimpicciolirti per entrare nei paesaggi 2D dei vari personaggi, passando da valli innevate fino a cantieri pericolosi!”

“Divertiti a camminare, scalare e planare tra gli armoniosi paesaggi di montagna dell’Hawk Peak Provincial Park. Segui i percorsi tracciati oppure esplora zone remote per raggiungere la cima. Lungo il percorso incontrerai altri escursionisti e scoprirai tesori nascosti, il tutto con dei meravigliosi paesaggi a fare da contorno.”

“Una telenovela mutante in cui i pettegolezzi incontrano il soprannaturale… MUTAZIONE è un gioco di avventura in cui gli intriganti drammi personali sono tanto importanti quanto le avventure ad alto rischio vissute. Esplora la comunità nei panni della quindicenne Kai, in visita nella strana e isolata comunità Mutazione per prendersi cura del nonno malato. Fai nuove amicizie, coltiva giardini musicali, partecipa a barbecue, concerti, gite in barca e infine intraprendi un viaggio spirituale per salvare tutti dalla misteriosa oscurità al centro della vicenda. Più di 100 anni fa, una località turistica tropicale fu colpita da un meteorite di nome “Drago lunare”. La maggior parte degli abitanti morì nella catastrofe, mentre i sopravvissuti iniziarono a sviluppare strane mutazioni… Le missioni di salvataggio furono presto interrotte e coloro che rimasero in quell’ambiente mutante fondarono la piccola e isolata comunità di Mutazione. Tornati ai giorni nostri, accompagnerai la quindicenne Kai nel suo viaggio a Mutazione per aiutarla a occuparsi del nonno in fin di vita. Tuttavia le cose non sono così semplici come sembrano… Il nonno ha ben altri progetti per sua nipote Kai. Segreti e tradimenti si nascondono sotto la superficie amichevole della comunità, mentre un’inquietante figura dalle fattezze di uccello continua ad apparire in sogno alla giovane Kai.Sono sopravvissuti all’impatto di un meteorite, ma riusciranno a sopravvivere ai drammi della loro cittadina?”

I tre giochi sono riscattabili da questa pagina o dall’Epic Games Launcher fino a giovedì 19 marzo, quando i prossimi titoli gratis saranno Watch Dogs e The Stanley Parable.