Se l’aggiunta di Spotify al negozio è stata una sorpresa decisamente inaspettata, sappiate che quello era solo l’inizio.

Epic Games ha oggi annunciato che da ora è possibile scaricare dall’Epic Games Store un nuovo gruppo di app per PC. Tra le novità ci sono il negozio di giochi senza DRM dedicato agli indie, itch.io, il browser Brave, l’app radio per musica e streaming iHeartRadio (solo in Nord America), il generatore di modelli da 2D a 3D KenShape e l’app di disegno digitale Krita.

In futuro, dice Epic Games, “verranno aggiunte altre fantastiche app, tra cui il nostro social network Houseparty e l’app di comunicazione basata sulla community Discord”. Tutte le applicazioni sono scaricabili dalla sezione dedicata sull’Epic Games Store.

itch.io è un negozio di giochi senza DRM dedicato agli indie, nel quale il creatore determina il prezzo (oppure offre il gioco gratis) e ha anche il controllo degli introiti. In parole semplici, è un marketplace per i giochi indie con un modello di prezzo “paga ciò che vuoi”. Chiunque può caricare i propri giochi e personalizzare la pagina di ogni gioco in modo rapido.

Brave è un browser open source gratuito sviluppato da Brave Software, Inc. e basato sul browser Chromium. Blocca le pubblicità e i tracker e offre agli utenti un modo per inviare criptovaluta sotto forma di Basic Attention Token ai creatori di siti e contenuti, oltre a conservare la criptovaluta che hanno guadagnato.

KenShape genera modelli 3D basati su disegni 2D in pixel art utilizzando varie forme. I modelli esportati sono compatibili con quasi tutti i motori di gioco e permettono a chiunque abbia capacità di disegno elementari di generare modelli in 3D di alta qualità per i propri giochi o per progetti di altro tipo.

Krita è una potente e popolare app di disegno digitale utilizzata già da milioni di persone in ogni parte del mondo. Creazione di illustrazioni, fumetti, animazioni e bozze: Krita possiede molti pennelli avanzati che rendono facile e divertente realizzare opere d’arte.

Cosa ne pensate?