Epic Games ha annunciato oggi di star lavorando ad una nuova applicazione chiamata MetaHuman Creator che consentirà agli sviluppatori di creare personaggi umani di altissima qualità “in meno di un’ora”.

MetaHuman Creator sarà un’applicazione per browser che girerà nel cloud tramite l’Unreal Engine Pixel Streaming. Ma come funziona esattamente? Come riportato da Epic Games stessa, questo programma funzionerà in un modo che permetterà agli sviluppatori di scolpire e creare i loro personaggi con dei workflow intelligenti. Mentre vengono effettuati degli aggiustamenti, lo strumento si fonde tra gli esempi reali nella libreria “in un modo plausibile e limitato dai dati”.

Gli utenti, inoltre, saranno in grado di scegliere un punto da cui iniziare grazie ad un numero di presets, oltre che migliorare i loro personaggi scegliendo tra una varietà di stili di capelli, vestiti e tipi di corpo. Una volta che i tocchi finali saranno stati applicati, gli sviluppatori potranno scaricare un asset completo utilizzabile immediatamente per l’animazione e il motion capture in Unreal Engine.

Epic Games afferma che il MetaHuman Creator permetterà agli studi di tutte le dimensioni di creare molto più velocemente il tipo di personaggi richiesto dalle piattaforme next-gen e dalla produzione d’alto livello, diminuendo allo stesso tempo il tempo richiesto per la creazione di un modello simile.