Headup ha annunciato oggi che il suo platform di sopravvivenza in prima persona Escape from Naraka sarà rilasciato su Steam il 29 luglio. I fan entusiasti possono avere un primo assaggio dell’atmosfera esotica di Naraka nella demo del Steam Next Fest, disponibile ancora per un giorno.

Quando il gioco uscirà si sarà in grado di competere con altri giocatori sulle classifiche globali di Steam: ogni livello e ogni run intera saranno registrati, così si potrà confrontare i propri tempi con altri giocatori in tutto il mondo. E, naturalmente, la versione completa avrà anche il pieno supporto a Razer Chroma, fornendo un ulteriore livello di atmosfera.

Escape from Naraka combina leggende e mitologia balinese con forti influenze da giochi come SEUM: Speedrunners from Hell, Dark Deception e DOOM. Sfrecciare attraverso un tempio labirintico pieno di mitologia balinese, prove e trappole rende l’esperienza platform unica. Il team di sviluppo ha usato veri artefatti balinesi e la tecnologia di scansione 3D per aggiungere la profondità della ricca storia di Bali al mondo di gioco.

Escape from Naraka uscirà su PC il 29 luglio.