Battlestate Games ha annunciato questo fine settimana di voler espandere il mondo di Escape from Tarkov con un nuovo sparatutto in prima persona, Escape from Tarkov Arena.

Stando ai primi dettagli forniti dallo studio, Escape from Tarkov Arena sarà un gioco separato da Escape from Tarkov. “Escape from Tarkov Arena è un gioco standalone: uno sparatutto multiplayer in prima persona per PC con tutte le meccaniche di gioco hardcore conosciute e amate di Escape from Tarkov”.

“I giocatori prenderanno parte a battaglie gladiatorie in varie arene della città di Tarkov, organizzate da un misterioso gruppo di Maestri dell’Arena guidati dall’Host.”

Battlestate ha spiegato che Escape from Tarkov Arena includerà diverse modalità di gioco PvP e PvE, oltre a “ratings”, armi ed equipaggiamento da sbloccare. Chi possiede Escape from Tarkov avrà inoltre alcune funzionalità esclusive: ad esempio, potrà giocare con il proprio personaggio creato nell’estremo sparatutto.

I possessori del pacchetto Edge of Darkness riceveranno Escape from Tarkov Arena gratuitamente come DLC. Chi invece possiede le altre versioni di Escape from Tarkov dovrà acquistare separatamente Arena.

Battlestate non ha rivelato quanto costerà Escape from Tarkov Arena se acquistato come DLC o gioco standalone, ma è chiaro che non lo vedremo ancora per diverso tempo. Una beta chiusa, tuttavia, dovrebbe iniziare questo autunno.