In occasione del Summer Game Fest, Battlestate Games ha rivelato un nuovo trailer della prossima mappa del suo sparatutto di sopravvivenza Escape From Tarkov, ovvero Streets of Tarkov.

A detta degli sviluppatori, la nuova mappa è ambientata in una zona residenziale chiamata Concordia, che è un complesso residenziale composto da due edifici. Si trova nella parte commerciale del quartiere centrale, tra le vie Razvedchikov e Kamchatskaya. Streets of Tarkov dovrebbe arrivare con l’update 0.13.

“Escape from Tarkov è un gioco Hardcore realistico in prima persona, GDR/simulativo, con caratteristiche MMO e una trama da seguire.

Ogni giorno che passa, la situazione nella regione di Norvinsk diventa sempre più complicata. La guerra a Tarkov ha scatenato una situazione di panico generale; la popolazione locale ha abbandonato la città e quelli che sono rimasti si accaniscono gli uni su gli altri. Accettando la nuova realtà di Tarkov i locali chiamati “Scav” si sono radunati in bande armate e hanno iniziato la ridivisione della città. Ad oggi Tarkov si presente separata da confini invisibili, contrallti dai diversi gruppi. Uomini armati avidi di guadagno faranno di tutto per farsi strada, compreso l’uccisione di civili e la guerriglia contro le due compagnie militari private.

I giocatori vivranno in prima persona le esperienze di uno dei mercenari sopravvissuti allo stadio iniziale del conflitto a Tarkov. Dopo che avranno scelto da che parte stare: USEC o BEAR, dovranno riuscire a trovare la loro strada per uscire dalla città.”

Escape From Tarkov è disponibile su PC.