Uno degli annunci più interessanti dello State of Play di questa notte è stato senza dubbio Eternights di Studio Sal.

In arrivo nel 2023 su PC, PS4 e PS5, Eternights è un gioco d’azione e, allo stesso tempo, dating sim, che affianca una storia d’amore a combattimenti a tutta adrenalina, mentre cercheremo di vivere al massimo durante l’apocalisse.

“Un brutto giorno, qualcosa o qualcuno ha trasformato gli umani in mostri pericolosi. Ora non desiderano altro che violenza e potere. Sono tutto ciò che si frappone tra te, una cura e il mondo che desideri. E soprattutto, combatti per qualcosa di più della tua sola sopravvivenza: combatti per le persone che ami,” si legge nella descrizione ufficiale.

“La fine del mondo imminente è un ottimo argomento per rompere il ghiaccio! Quando non stai esplorando i dungeon, puoi scegliere di passare il tempo corteggiando un cast di cinque personaggi bizzarri e adorabili. Esplora le loro storie e conquista il loro affetto per sbloccare abilità e incantesimi unici che puoi usare in battaglia.”

“Recuperare provviste, esplorare dungeon, andare ad appuntamenti… ci sono troppe cose da fare in un giorno, e ogni impegno ha la sua scadenza! Coltiverai la relazione con un’anima affine per sbloccare nuove abilità? Perlustrerai le terre desolate in cerca di rifornimenti? Diventerai più forte allenandoti con i compagni? O ignorerai tutto questo e ti inoltrerai nel dungeon appena possibile? La scelta è tua, ma ricorda: il tempo scorre.”

“Queste aree pericolose, conosciute come la Muraglia, sono colme di mistero e pericolo. Il tempo stringe, perciò potrai superare rapidamente trappole, enigmi e minigiochi di ballo per farcela in tempo. Per fortuna, hai compagni al tuo fianco per aiutarti quando le cose si fanno spaventose.”

Eternights avrà persino dei filmati completamente animati in 2D che cambieranno in base al personaggio che sceglieremo di frequentare.