SCS Software ha rilasciato un nuovo aggiornamento, versione 1.41, per i suoi simulatori di guida di camion Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator. Questo update introduce, dopo tanta attesa alleviata da alcune mod dei fan, una modalità multiplayer chiamata Convoy.

Grazie a Convoy, come riportato dal team, è possibile giocare con un massimo di otto amici in una sessione privata. Oltre a semplicemente andare in giro assieme, con Convoy è possibile scegliere lo stesso identico contratto, in modo da viaggiare uno affianco all’altro. Il traffico che funziona con l’intelligenza artificiale è completamente sincronizzato, così come il tempo, meteorologico e non. Anche le verniciature e gli accessori sono sincronizzati. Per comunicare i giocatori possono utilizzare una chat vocale (è una radio) o una chat testuale.

Sebbene Convoy sia molto importante per i giocatori di Euro Truck Simulator 2, ci sono ancora bug e funzioni da implementare. Ad esempio, se si gioca in Convoy non è possibile utilizzare le mod. I veicoli AI possono scomparire se un giocatore si disconnette, e l’innalzamento e l’abbassamento dei ponti non sono sincronizzati. Gli inviti di Steam funzionano solo attraverso l’overlay di Steam, e la radio (tasto X) interferisce con l’inserimento del testo.

Tra le altre novità dell’update 1.41 troviamo la possibilità di regolare l’ora e il tempo in modalità foto, miglioramenti ai viaggi rapidi e altro ancora. Euro Truck Simulator 2 e American Truck Simulator sono disponibili su PC.