Cyberpunk 2077 è stato rinviato ancora una volta, e con il suo nuovo lancio previsto per dicembre, altri studi con uscite pianificate in quel periodo di tempo si stanno affrettando ad apportare modifiche per non competere con la concorrenza di quelle dimensioni, come è successo con Path of Exile 2. A causa di quella nuova data di rilascio, Everspace 2 non uscirà più a dicembre, optando invece per un lancio a gennaio 2021.

In un messaggio pubblicato su Kickstarter Rockfish Games ha direttamente dato la notizia, affermando che, per evitare di non avere copertura da parte dei media per “uno dei titoli tripla A più attesi di tutta la storia” e per il fatto che l’audience di Everspace 2 proverà sicuramente il titolo di casa CD Projekt Red, il rinvio all’inizio del prossimo anno si è reso necessario.

“Togliamo subito l’elefante dalla stanza: Cyberpunk 2077 è stato appena rimandato al 10 dicembre, il che è un duro colpo per il nostro rilascio in accesso anticipato di EVERSPACE 2 pianificato per metà dicembre,” scrive lo studio. “Non solo ogni media e creatore di contenuti coprirà il gioco AAA probabilmente più atteso nella storia durante l’intera stagione delle vacanze natalizie (e non molto altro), e sappiamo anche che c’è una certa sovrapposizione di pubblico all’interno della nostra community (e del nostro team), quindi…”

“Dopo una rapida consultazione con i nostri amici del marketing di Evolve PR, Plan Of Attack e Swordfish PR, abbiamo deciso di rinviare la versione ad accesso anticipato di EVERSPACE 2 a gennaio.”

Everspace 2 sarà disponibile in Early Access a gennaio 2021.

Fonte: Kickstarter