Dopo il lancio a gennaio in accesso anticipato, Rockfish Games ha rilasciato il primo grande aggiornamento di Everspace 2. Contracts/Hinterlands, disponibile ora per il download, aggiunge lo Smuggling, o Contrabbando, una missione che porta Elek a distrarre i nemici mentre il giocatore consegna un carico nello spazio.

Tra gli altri contenuti dell’update troviamo nuove missioni principali e secondarie, il caccia pesante Bomber e un nuovo compagno. Il limite del livello è stato aumentato a 15, e sono stati aggiunti tre nuovi Perk. Grazie a Contracts/Hinterland incontreremo nuove unità Outlaw come il Bloodstar Overseer, Bloodstar Prospector e altre ancora.

Passando alle impostazioni grafiche, sono stati aggiunti lo scaling della risoluzione, il supporto all’Nvidia DLSS e il supporto sperimentale all’HDR. L’aggiornamento porta anche quattro nuove tracce musicali su Union, tre temi di battaglia e un ulteriore beat chill synthwave per il viaggio Supralight e altro ancora.

Contracts/Heartland sarà seguito da un secondo grande aggiornamento, che sarà rilasciato questa estate. Attualmente intitolato Zharkov: the Vortex, il prossimo update porterà un altro compagno, nuovi tipi di nemici, nuove creature e fenomeni spaziali, così come missioni principali e secondarie aggiuntive, attività e altro.