Sony ha annunciato nelle scorse ore la EVO Community Series, una serie di tornei di picchiaduro per PS4 che si terranno in vista dell’EVO 2021 di quest’estate.

Come parte della serie, PlayStation ospiterà tre tornei dal 10 giugno al 3 agosto, in collaborazione proprio con l’EVO, organizzazione che ha acquisito all’inizio di quest’anno.

Il primo torneo, FFC Arcade: Evo Edition si svolgerà dal 10 al 22 giugno in Nord America e in Europa, con un montepremi di 20.000 dollari. I titoli in primo piano saranno: Granblue Fantasy: Versus, Guilty Gear Strive, Mortal Kombat 11 Ultimate e Tekken 7.

A seguire, dal 26 giugno al 13 luglio, troviamo l’EVO 2021 Online Warm-up, che offrirà un montepremi di 19,00 dollari. I giochi in primo piano qui: Guilty Gear Strive, Mortal Kombat 11 Ultimate, Street Fighter V: Champion Edition e Tekken 7. Infine, ci saranno dei tornei secondari che si svolgeranno dall’8 luglio al 3 agosto.

Questi tornei secondari avranno un montepremi di 35.000 dollari e i giochi in primo piano saranno BlazBlue: Cross Tag Battle, Dragon Ball FighterZ, Granblue Fantasy: Versus, Mobile Suit Gundam: Extreme Vs. Maxi Boost ON, Skullgirls 2nd Encore, Soulcalibur VI e Under Night In-Birth Exe:Late[cl-r].

Per partecipare ai tornei, i concorrenti devono avere un abbonamento PS Plus attivo e avere più di 18 anni. L’EVO 2021 Online si svolgerà dal 6 all’8 e dal 13 al 15 agosto.