La redazione di IGN ha recentemente avuto la possibilità di parlare con Ichiro Kiyokawa, producer del gioco multiplayer con i dinosauri di Capcom, Exoprimal, che ha rivelato nuovi dettagli sul prezzo.

Come riportato dal sito americano, a differenza di quanto potrebbero pensare alcuni, Exoprimal non sarà free-to-play, ma un gioco a pagamento. “Exoprimal non è free-to-play; è un gioco a prezzo pieno che sarà disponibile sia su disco che in digitale,” ha detto Kiyokawa. A Kiyokawa è stato anche chiesto se Exoprimal sia in qualche modo collegato a Dino Crisis, una storica serie di Capcom sempre con i dinosauri. Anche in questo caso, risposta negativa. “No, il gioco è una cosa unica e non ha alcuna relazione con Dino Crisis,” ha spiegato il producer.

Parlando invece del genere PvPvE che contraddistingue Exoprimal, Kiyokawa ha detto: “Penso che la maggior parte dei titoli PvPvE sul mercato siano basati sul PvP, con alcuni elementi PvE inclusi. ExoPrimal ha un focus sul PvE che riteniamo molto divertente, emozionante e unico. Inoltre, la modalità principale, Dino Survival, permette ai giocatori di vivere un’esperienza diversa ogni volta che giocano, in quanto le missioni, i livelli e i dinosauri che appaiono cambiano in base ai progressi del giocatore […] Durante lo sviluppo, il team ovviamente [testa] il gioco, ma abbiamo fatto giocare anche il personale non sviluppatore, che è sempre rimasto sorpreso e si è divertito nel vedere come il gioco cambia ogni volta che si gioca”.

Capcom, inoltre, ha pubblicato questa notte un video gameplay di 15 minuti di Exoprimal che ci permette di dare un nuovo sguardo ai sistemi di gioco e ai combattimenti, visibile in calce alla notizia.

Exoprimal uscirà nel 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.