La compagnia francese Microids ha annunciato di aver firmato un accordo internazionale con bilibili per la pubblicazione delle edizioni fisiche del metroidvania F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch.

Con un comunicato stampa Microids ha fatto sapere che le versioni retail saranno disponibili nel terzo trimestre del 2022, su PS4, PS5 e persino Nintendo Switch. Fino ad ora non era stata annunciata una versione per Switch del gioco, e coloro che l’attendevano con fermento saranno sicuramente felici di apprendere questa notizia.

“Riteniamo che questa collaborazione per l’uscita fisica di F.I.S.T. abbia un significato speciale per bilibili Game. Ci auguriamo che il grande potenziale dei giochi indie cinesi possa essere scoperto dai giocatori di tutto il mondo”, commenta Zhang Feng, SVP di bilibili. “Fortunatamente, con l’aiuto di Microids, la domanda può finalmente trovare risposta. Ci auguriamo che le versioni fisiche offrano ai giocatori affamati di sfide una piacevole avventura a Torch City”.

“Questo accordo di co-publishing segue la recente apertura del nostro ufficio in Cina e segna una nuova pietra miliare nello sviluppo della nostra attività in questo territorio chiave, con il supporto delle principali aziende di videogiochi locali”, spiega Yves Bléhaut, Senior VP Strategic Partnerships di Microids.

“Lavorare alle versioni retail di F.I.S.T. rappresenta per noi una nuova ed entusiasmante sfida”, aggiunge Wenbin Zhang, Greater China Market Development Director di Microids. “È un vero onore collaborare con TiGames e bilibili. Non vediamo l’ora di contribuire al successo del gioco a livello internazionale, mettendo a disposizione la nostra esperienza in termini di publishing e distribuzione!”

F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch è disponibile su PC, PS4 e PS5.