Poco dopo il reveal dell’iniziativa PlayStation Indies, TiGames ha annunciato F.I.S.T: Forged in Shadow Torch, un’interessante metroidvania in uscita su PlayStation 4, con tanto di trailer.

Questo titolo è una vera avvenuta metroidvania, o platform di esplorazione come lo definiscono gli sviluppatori, ambientato in un universo sci-fi in cui dovremo prendere i panni di Rayton, un veterano che ha trascorso gli ultimi sei anni a nascondersi dopo che la sua città era stata conquistata. Quando il suo amico viene rapito dalla Legione delle macchine, questo combattente silenzioso ma determinato torna in gioco in una disperata missione di salvataggio. In F.I.S.T., carne e sangue si scontrano con il metallo, l’idealismo con il realismo e le tue convinzioni saranno messe alla prova.

Il mondo di F.I.S.T. è assolutamente realistico: anche se ogni distretto presenta caratteristiche uniche, si avrà comunque la sensazione che appartenga a un ‘tutto’ più grande, in perfetta armonia. Durante l’esplorazione, modifiche impercettibili ma crescenti nell’ambiente di fondo e nel design dei livelli rendono le transizioni da una regione all’altra perfettamente fluide e naturali. Torch City sembrerà ancora più realistica grazie all’assenza di fasi di caricamento tra un’area e l’altra. In questa città non mancheranno nemmeno i segreti.

F.I.S.T: Forged in Shadow Torch uscirà su PlayStation 4 nei prossimi mesi, forse in estate o autunno.