Takaya Imamura, ex artista di Nintendo che ha disegnato personaggi e veicoli di F-Zero ed è stato l’art director e character designer di Star Fox, ha recentemente rilasciato un’intervista ad IGN in cui ha discusso di un possibile ritorno della serie di corse sci-fi della casa di Kyoto. A quanto pare, però, è molto lontano. Non impossibile, però.

Nel corso di questa intervista, Imamura ha affermato che gli piacerebbe vedere un nuovo gioco di F-Zero, ma ha detto che capisce che, allo stesso tempo, sarebbe difficile da far decollare se non può essere presentato in modo innovativo. Ciò significa che è necessaria una grande idea per ottenere il via libera per un nuovo titolo, il che non è apparentemente così facile.

“Certo, ci ho pensato molte volte”, ha detto Imamura quando gli è stato chiesto se vorrebbe vedere di nuovo F-Zero. “Ma senza una grande idea nuova, è difficile riportare la serie in vita”. Imamura ha anche rassicurato il giornalista di IGN dicendogli che, sebbene abbia lasciato Nintendo all’inizio dell’anno, la serie di F-Zero non è morta.

L’ultimo gioco principale di F-Zero è stato F-Zero GX, rilasciato su Nintendo GameCube nel luglio 2003. Da allora i fan sperano di avere notizie su un ritorno della serie, ma sembra davvero essere difficile.