Codemasters ed Electronic Arts hanno rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento per F1 2021 che va a rimuovere temporaneamente il ray-tracing su PS5.

La patch 1.04, arrivata quest’oggi su PlayStation e diretta su Xbox prossimamente, risolve un semplice problema legato alla funzionalità del MyTeam. Tuttavia, a seguito, probabilmente, di feedback dai giocatori, Codemasters ha preso la scelta di rimuovere il ray-tracing da F1 2021 su PS5. Nei prossimi giorni la funzionalità dovrebbe tornare dopo che i problemi saranno stati risolti.

“Siamo consapevoli di una certa instabilità nel gioco per un numero limitato di utenti su PS5 relativa al Ray Tracing. Come tale, abbiamo preso la difficile decisione di disabilitarlo temporaneamente per aiutare la stabilità. Il nostro obiettivo è quello di riabilitarlo il prima possibile, e forniremo un aggiornamento a tempo debito,” ha spiegato Codemasters nelle note della patch.

F1 2021 è stato rilasciato nei giorni scorsi, e il ray-tracing sulle altre versioni, ossia PC e Xbox Seires X/S, rimane ancora attivo. Non sappiamo al momento quando il ray-tracing sarà riattivato, ma vi terremo aggiornati su tutte le novità.