Questo pomeriggio Electronic Arts e Codemasters hanno pubblicato un nuovo video gameplay di F1 22, il prossimo gioco della popolare serie di simulazione sportiva.

Il filmato, visibile in calce alla notizia, ci permette di vivere il Gran Premio del Canada (che, curiosamente, si terrà nella vita reale proprio questo weekend), in realtà virtuale. F1 22, come molti di voi sapranno, include una modalità VR in cui è possibile immedesimarsi al massimo nei piloti di Formula 1. Questo video, per la precisione, ci farà diventare Lance Stroll a bordo della sua Aston Martin AMR22 per 2 minuti e mezzo.

“La VR rivoluziona F1 22 su PC e porta il weekend di gara a un livello completamente nuovo”, ha dichiarato Lee Mather, F1 Senior Creative Director di Codemasters, in un comunicato. “Dalla claustrofobia di sedersi nell’abitacolo all’intensità dello spegnimento delle luci mentre 20 auto accelerano verso la prima curva. È quanto di più vicino alle corse di Formula 1 si possa ottenere senza essere sulla griglia di partenza”.

F1 22 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 1 luglio.