Phil Spencer, capo di Xbox, ha fornito un breve aggiornamento sullo sviluppo del nuovo Fable per PC e Xbox Series X/S in lavorazione presso Playground Games, studio noto per la serie di Forza Horizon.

Nell’ultima puntata del podcast Dropped Frames, il dirigente della divisione gaming di Microsoft ha spiegato che, dato il recente reveal di Forza Horizon 5, dobbiamo fidarci assolutamente di Playground Games, del suo studio director e di tutto il team al lavoro sul prossimo capitolo della serie RPG.

“L’unica cosa che posso davvero dire di Fable è che, vedendo il team di Playground, e dove vuole arrivare con lo sviluppo di un gioco – penso che l’abbia dimostrato con l’anteprima di Forza Horizon 5 – bisogna avere fiducia nel fatto che [il direttore dello studio] Gavin [Raeburn] e lo studio hanno lo stesso livello di attenzione nel fare qualcosa di incredibile con una IP che sappiamo essere davvero importante per molti fan di Xbox, quindi non vediamo l’ora di poter mostrare di più. Ma il team è semplicemente fantastico,” ha detto Spencer.

Il nuovo Fable è stato annunciato per PC e Xbox Series X/S lo scorso anno. Al tempo una finestra di lancio non era stata fissata: nemmeno ora abbiamo un’idea di quando potrebbe arrivare, ma è chiaro che ci vorranno ancora degli anni.