Fable, dopo l’annuncio avvenuto nel corso di questa estate nel corso di un Xbox Games Showcase, è diventato subito uno dei giochi più attesi da parte dell’utenza di Microsoft. Al momento non sappiamo nulla su questo gioco, ma un dettaglio interessante arriva dal sito ufficiale degli annunci lavorativi di Playground Games.

Come è possibile vedere nell’immagine allegata alla notizia, Playground Games è alla ricerca di un artista per gli effetti visivi “per un progetto RPG open world tripla A” (non viene esplicitato che si tratta di Fable, ma è piuttosto ovvio) che dovrà imparare ad usare il “nostro motore grafico proprietario“, e non uno creato da compagnie esterne come Unity oppure Unreal Engine 4/5.

Non è dato sapere di che motore grafico si tratti, ma si parla anche di “utilizzare le ultime tecniche dell’industria per creare grande gameplay, ottimi ambienti ed effetti cinematici”, implicando che non mancheranno le cutscene dedite al proseguimento della narrazione di Fable.

Fable è in sviluppo per PC e Xbox Series X/S presso Playground Games, ma anche Turn 10, il team di Forza, starebbe dando una mano a moltissimi sviluppatori dello studio inglese che faranno del loro meglio per rispettare la tradizione della serie bilanciando vecchie e nuove idee.

fable-motore-grafico

Fonte: Playground Games