È da diverso tempo che si parla di un possibile ritorno della serie di Fable con l’uscita di un nuovo gioco, forse il quarto capitolo, che sarebbe in sviluppo presso Playground Games: vari indizi sono emersi in rete col passare delle settimane, tra cui un account Twitter che sarebbe pressoché ufficiale.

Un nuovo avvenimento, però, lascia supporre che Microsoft stia davvero per fare qualcosa con Fable. Come riportato in questi minuti da IGN, lo scorso 26 giugno la casa di Redmond ha rinnovato il marchio della serie. Si tratta di una pratica normale per le compagnie che possiedono delle IP, ma sembrerebbe che non si tratti di un semplice rinnovo eseguito tanto per proteggerlo.

Come è possibile vedere in questa pagina, alla domanda “Intent To Use”, o “Si ha intenzione di usarlo“, Microsoft ha risposto con un semplice, ma netto, Ssì“. Il tag “Current Use”, o “Uso attuale“, invece, è impostato a “No“, e ciò significa che la compagnia ha dei piani futuri per il franchise.

Non sappiamo che cosa abbia in mente Microsoft, ma forse per scoprirlo ci toccherà attendere pochissime settimane: durante l’evento di presentazione dei giochi first-party di Xbox Series X, che si dovrebbe tenere il 23 luglio, un nuovo Fable potrebbe fare la sua apparizione.

Fonte: USPTO | Via: IGN