Risale a luglio 2020 l’annuncio di Fable, reboot tanto atteso per PC e Xbox Series X/S della serie di Playground Games. Da quel momento non abbiamo più ottenuto vere informazioni sul gioco, ma ora, grazie ad un annuncio di lavoro, sappiamo su quale motore grafico girerà.

Come riportato in rete, Turn 10 Studios, studio che lavorerà sul nuovo Fable, ha diffuso un annuncio lavorativo per un Software Engineering che svela che Fable girerà sul ForzaTech Engine, il motore grafico della serie di Forza.

“Vuoi avere un grande impatto su 3 titoli AAA in sviluppo su 2 amati franchise Xbox? ForzaTech è il motore, gli strumenti e le pipeline che guidano le serie di giochi Forza Motorsport e Forza Horizon. Oltre ad aggiungere nuove caratteristiche come il raytracing per supportare la prossima generazione di console, stiamo anche arricchendo il set di strumenti per supportare un RPG d’azione open world – Fable,” si legge nell’annuncio di lavoro.

Sfortunatamente, non abbiamo ulteriori dettagli sul nuovo gioco di Fable, ma c’è la possibilità che sapremo qualcosa di più all’E3 di quest’anno, anche se questa è solo un’ipotesi.