Da qualche giorno si sono intensificati i rumor riguardanti l’annuncio di un nuovo gioco della serie di Fable e, soprattutto, di Xbox Lockhart, la versione meno potente di Xbox Series X che però Microsoft al momento non ha ancora rivelato.

Una delle fonti di queste voci di corridoio, Dealer Gaming, ha recentemente pubblicato un video sul suo canale YouTube, dove è anche stato ospite Bill Stillwell, Microsoft Executive, dove ha rivelato qualche dettaglio in più sulle informazioni che afferma di conoscere.

Stando alle sue parole, Xbox Series X vedrà l’arrivo di giochi come Hellblade 2, Halo Infinite e Fable, ma un vero e proprio reboot. Alcuni di questi dovrebbero arrivare presto, mentre altri in seguito. Nessuna ulteriore anticipazione, però, è stata fornita su questo nuovo titolo della serie di Lionhead.

Dealer Gaming ha poi continuando affermando che Microsoft terrà sicuramente due eventi digitali nel vicino futuro, uno molto probabilmente a maggio e uno a giugno o luglio, proprio come rivelato dai rumor dei giorni scorsi. Il primo dovrebbe concentrarsi principalmente sull’hardware, ottima occasione per annunciare Xbox Lockhart al mondo intero, mentre il secondo si tratterebbe di un rimpiazzo della conferenza dell’E3 2020 basata interamente sui giochi, dove potrebbe essere rivelato il nuovo Fable.

Insomma, le voci di corridoio continuano, e fino ad una conferma o smentita ufficiale vi ricordiamo di prendere con la dovuta cautela queste informazioni. Xbox Series X arriverà sul mercato a fine anno.