Nella giornata di ieri Facebook ha ufficialmente annunciato di essere entrata nel mondo del cloud gaming con il lancio della sua app di game streaming appartenente a Facebook Gaming.

La società ha svelato la sua piattaforma di cloud gaming con una parola del co-fondatore di Naughty Dog Jason Rubin, che è entrato a far parte dell’azienda per i suoi sforzi riguardanti lo streaming dopo aver lavorato con Facebook su Oculus in passato. A differenza dei concorrenti, il game streaming su Facebook sarà gratuito, con acquisti in-game e annunci “a seconda del formato del gioco e della scelta dello sviluppatore”.

I giochi saranno anche presenti in annunci giocabili, che sono essenzialmente demo di piccole dimensioni abbinate a marketing mirato: premi “tocca per provare” sull’annuncio di un gioco e trova la versione completa se vuoi vedere o saperne di più.

Il game streaming di Facebook è disponibile solo negli Stati Uniti per ora a causa delle restrizioni del data center e mentre Facebook Gaming è accessibile su PC, l’app di streaming è disponibile solo su Android per il momento. Non su iOS, perché “Apple (sigh)”, scrive Facebook stessa su Twitter.

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questo servizio?

Fonte: Facebook