Nel suo ultimo report finanziario, Falcom ha annunciato che per celebrare il suo 40esimo anniversario, che sarà nel 2021, rilascerà diversi giochi per console, incluso il prossimo capitolo della serie di Trails.

La compagnia giapponese festeggerà 40 anni il prossimo anno, e per questo motivo ha intenzione di pubblicare più titoli per console tra cui un nuovo capitolo di Trails. “Con oltre cinque milioni di copie vendute e vincitore di vari premi tra cui Japan Game Awards, Famitsu Award e PlayStation Awards, la serie Trails è uno dei franchise di punta di Falcom,” si legge nel report.

Falcom espanderà i suoi contenuti di gioco su più piattaforme come PlayStation 4, Nintendo Switch, PC e smartphone in tutto il mondo (Giappone, Nord America, Europa e Asia). Non viene citata Xbox, ma ciò non sorprende siccome le aziende giapponesi tendono a non sviluppare per questa console per la sua poca presenza nel mercato del paese del Sol Levante.

Inoltre, Falcom continuerà a fornire nuovi accattivanti contenuti di gioco utilizzando attivamente le proprietà intellettuali interne per produrre nuovi titoli che fungono da “nuove sfide”, comprese le serie di Trails e Ys.

Il capitolo più recente della serie Trails, The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki, è stato pubblicato per PlayStation 4 il 27 agosto in Giappone e Asia. Al momento non sappiamo di quale altro capitolo stia parlando Falcom.

Fonte: Gematsu