Fall Guys: Ultimate Knockout, sebbene recentemente se ne parli molto di meno rispetto al lancio avvenuto ad inizio agosto, continua ad essere un successo per lo studio inglese Mediatonic. Secondo quanto riportato nelle scorse ore, il titolo avrebbe venduto più di 10 milioni di copie solo su PC via Steam, l’unico negozio dove il gioco è acquistabile.

A dirlo è il report finanziario di Unity, la compagnia che ha creato l’omonimo motore grafico su cui gira Fall Guys, realizzato per discutere dei risultati dell’ultimo trimestre terminato il 30 settembre 2020. “Dalla sua uscita ad agosto, Fall Guys, che non solo è stato creato con Unity, ma utilizza anche le Operate Solutions di Unity per far girare il gioco, ha venduto più di 10 milioni di copie su PC tramite il negozio Steam ed è diventato il titolo più scaricato nella storia del servizio in abbonamento PlayStation Plus di Sony,” si legge nel report.

All’ultimo conteggio ufficiale, ovvero alla fine di agosto, Fall Guys aveva venduto più di sette milioni di copie su PC, il che significa che il titolo multiplayer ha venduto tre milioni di unità nel solo settembre, e chissà ora, a novembre, a quanto stiamo. 15 milioni? Di più o di meno? Non ci è dato saperlo, ma è un risultato strabiliante per un titolo che è spopolato dal nulla.

Fall Guys è disponibile su PC e PS4.

Fonte: Unity