L’organizzazione di statistica SuperData ha pubblicato in queste ore un nuovo report che svela quali sono stati i giochi per PC più redditizi negli ultimi tempi, e al primo posto troviamo un titolo che potrebbe non sorprendere così tanto.

In prima posizione, infatti, c’è Fall Guys: Ultimate Knockout, che ha debuttato come il gioco per PC più redditizio in termini di entrate digitali per agosto, raggiungendo 185 milioni di dollari con 8,2 milioni di utenti su PC. Questo è il lancio digitale più redditizio di qualsiasi titolo per PC da Overwatch a maggio 2016.

Horizon: Zero Dawn non è riuscita a scalare molto la classifica, ma ha venduto 716mila copie su PC durante il suo mese di lancio, più di quanto ha fatto la versione PC di Death Stranding con 477mila a luglio, che non è comunque poco considerando che molti avevano entrambi già su PlayStation 4.

Su console, i giochi sportivi compongono la metà della Top 10, con Madden NFL 21 al numero 7 che ha venduto 570mila copie e PGA Tour 2K21 al numero 10 con 580mila unità durante il mese di agosto. Fortnite è stato il terzo gioco per console con i migliori guadagni e il numero 6 su PC, con entrate combinate tra i due in aumento del 76% mese su mese.

Cosa ne pensate?

Fonte: SuperData