In un post sul blog del gioco, Bethesda ha annunciato che rimuoverà la modalità battle royale da Fallout 76 questo settembre.

Nuclear Winter non sarà più disponibile nel gioco poiché, a detta di Bethesda, il matchmaking è diventato troppo lungo ed è anche difficile rilasciare aggiornamenti notevoli con tanti contenuti.

“Quando abbiamo introdotto per la prima volta Nuclear Winter, eravamo entusiasti di vedere così tanti giocatori della nostra community, così come molti nuovi arrivati, tuffarsi a capofitto nella nostra interpretazione dello spietato genere Battle Royale,” ha detto Bethesda. “Nel corso del tempo, tuttavia, abbiamo visto che la stragrande maggioranza dei giocatori preferisce esplorare altri aspetti del gioco.”

“È diventato anche più difficile mettere insieme le lobby di Nuclear Winter senza fare sacrifici sui tempi di attesa delle partite. Inoltre, abbiamo trovato difficile rilasciare aggiornamenti significativi per Nuclear Winter, sviluppando e supportando anche nuovi entusiasmanti contenuti per la modalità Avventura negli aggiornamenti recenti e imminenti. Con questo in mente, stiamo attualmente pianificando di rimuovere la modalità in un aggiornamento in arrivo a settembre.”

“Sappiamo che alcuni di voi sono incredibilmente appassionati di Nuclear Winter e che potreste trovare questa notizia deludente. La fine del supporto per la modalità è stata una decisione difficile e non è stata presa alla leggera.”

Fallout 76 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Maggiori informazioni sul gioco verranno rivelate durante lo Showcase di Xbox e Bethesda dell’E3 2021.