Ci sono delle buonissime notizie per i fan di Fallout 76. Bethesda ha annunciato nelle scorse ore che introdurrà prossimamente nel gioco online i mondi personalizzati, chiamati Fallout Worlds.

Stando a Bethesda la funzionalità è ora disponibile nei server di prova pubblici del gioco, e offrirà ai giocatori la possibilità di giocare a Fallout 76 in due modalità diverse: Mondi pubblici e personalizzati.

I mondi pubblici daranno vita a dei mondi speciali con un gruppo di impostazioni già selezionate. Un solo Mondo Pubblico sarà disponibile ai giocatori per volta, con i temi che cambieranno ogni determinato periodo di tempo.

Il tutto diventa più interessante, invece, con i mondi personalizzati. I giocatori con l’abbonamento attivo a Fallout 1st possono ora scegliere l’opzione Mondi personalizzati per creare un nuovo tipo di Mondo privato in cui possono modificare e regolare un’ampia varietà di impostazioni diverse per creare un’Appalachia su misura per loro.

Durante la creazione del proprio Mondo Personalizzato, si potrà scegliere tra una vasta gamma di impostazioni di personalizzazione e poi lasciar correre la propria immaginazione. Si potranno modificare opzioni in Officina, Combattimento e Generale per il momento. I mondi personalizzati saranno modificabili una volta creari.

I progressi dei propri personaggi nei Mondi pubblici o personalizzati sono specifici di quei mondi e sono completamente separati dalla modalità Avventura. È possibile clonare il proprio personaggio in modalità Avventura per usarlo in un Mondo Pubblico o Personalizzato in qualsiasi momento. I progressi del personaggio in un Mondo Pubblico rimarranno disponibili finché quel Mondo Pubblico sarà ancora disponibile.

Fallout 76 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.