Continuano i lavori sulla serie TV di Fallout, prodotta da Amazon Prime Video e Kilter Films. A confermarlo è un nuovo report del sito Deadline, che riporta che Jonathan Nolan, co-creatore e produttore esecutivo di Westworld, sarà alla regia del primo episodio.

Le riprese dell’adattamento della serie Bethesda inizieranno nel corso di quest’anno secondo Deadline, che rivela inoltre due nuove aggiunte allo staff, Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley). Entrambi si occuperanno della sceneggiatura della serie TV, di cui ancora non abbiamo dettagli precisi.

La serie TV di Fallout, realizzata da Amazon Studios e Kilter Films in collaborazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks, vede tra i produttori esecutivi Jonathan Nolan, Lisa Joy, Athena Wickham, Todd Howard e James Altman. L’adattamento è stato annunciato nel 2020, ma da allora non sono giunte altre informazioni. Ad agosto Lucy Joy aveva detto che sarà “un’avventura, folle, divertente, e fuori di testa come non ne avete mai viste prima”.

Parlando del futuro della serie videoludica, Todd Howard ha dichiarato ad IGN che un’idea per Fallout 5 esiste, ma che non la vedremo realtà presto.