Un gruppo di modder vuole provare a trasformare l’apprezzato Fallout New Vegas di Obsidian e Bethesda in un gioco di Star Wars.

Il progetto, chiamato Star Wars Open Worlds, utilizza il gioco del 2010 come base per un nuovo titolo di Guerre Stellari con una sua storia e dozzine di pianeti da esplorare. Tank Girl, uno degli sviluppatori, ha pubblicato su YouTube un video dimostrativo di Star Wars Open Worlds. Il filmato, visibile in calce alla notizia, mostra personaggi piuttosto familiari di Star Wars, così come ambienti e veicoli completamente ricostruiti col motore grafico di New Vegas.

Questa mod di New Vegas è a dir poco ambiziosa. Stando al sito ufficiale, il gruppo vuole arrivare ad avere personaggi completamente doppiati, un sistema di personalizzazione del personaggio, un nuovo sistema di crafting, multiple fazioni, nuovi compagni, missioni secondarie ed un sistema di abilità in stile RPG. Tutto questo sarà poi abbinato ad una storia “guidata dalle scelte” e a 12 pianeti da esplorare.

Non sappiamo se questo progetto verrà mai reso disponibile siccome LucasFilm Games potrebbe agire per vie legali prima della sua uscita. In ogni caso, gli sforzi di questi modder sono davvero da mettere in evidenza.