A poche settimane dal vero e proprio reveal, Mistwalker ha rilasciato su Apple Arcade la prima parte di Fantasian, il nuovo RPG del creatore della serie di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi.

Disponibile in inglese e giapponese, Fantasian uscirà in due parti. La prima parte dura dalle 20 alle 30 ore, ed è prevista una durata simile per la seconda parte, in uscita nella seconda metà del 2021.

Descritto come un ‘Diorama Adventure RPG’, il gioco presenta una miscela unica di oltre 150 diorami, ambienti e personaggi 3D. La colonna sonora è stata composta da nientemeno che Nobuo Uematsu, noto ai giocatori per il suo lavoro sulla serie di Final Fantasy e sui titoli precedenti di Mistwalker come Blue Dragon e Lost Odyssey, che il team non ha intenzione di riportare in auge.

“Il racconto inizia in un regno governato dalle macchine. All’interno di questo universo multidimensionale, l’equilibrio di “Caos e Ordine” diventa un fattore chiave nella lotta per questi regni e le macchinazioni degli dei che vogliono controllarli. I giocatori assumeranno il ruolo del protagonista, Leo, che si risveglia da un’enorme esplosione solo per ritrovarsi perso in una terra sconosciuta con un solo ricordo rimastogli. Mentre i giocatori intraprendono un viaggio per recuperare i ricordi di Leo, sveleranno i misteri della bizzarra infezione meccanica che sta lentamente inghiottendo tutto ciò che è noto al genere umano. L’accattivante storia è scritta da Sakaguchi ed è completata da una colonna sonora travolgente del celebre compositore di Final Fantasy, Nobuo Uematsu.”

Fantasian è disponibile su Apple Arcade.