Ubisoft ha confermato ad IGN una teoria dei fan sul nemico principale di Far Cry 2. The Jackal (Lo Sciacallo), questo il suo nome, è Jack Carver del primo Far Cry.

“Lo Sciacallo in realtà dovrebbe essere Jack Carver dell’originale Far Cry“, ha detto Clint Hocking, direttore creativo di Far Cry 2. Carver è un ex membro delle forze speciali dell’esercito americano ed è il protagonista del primo Far Cry e dello spinoff Far Cry Instincts.

“Jack Carver, nell’originale Far Cry, era questo tipo di truffatore sfuggente, contrabbandiere e trafficante d’armi”, ha spiegato Hocking. “L’idea era che [lo Sciacallo] era solo lui, 10 anni dopo o qualcosa del genere, dopo aver visto qualsiasi cosa avvenuta su quest’isola [durante gli eventi di Far Cry]. Forse è stato indotto dalla droga, forse è un disordine da stress post-traumatico, o forse è reale. Ma l’idea è che, un decennio dopo, ha aumentato il suo giro di contrabbando e si è invischiato in questo conflitto”.

Da più di 10 anni i fan di Far Cry si sono chiesti su chi sia Lo Sciacallo, ipotizzando proprio che fosse Jack Carver. Le teorie sono molte, ma quelle principali sono due: la prima deriva dal fatto che entrambi i loro passati sono molto simili. La seconda prova, più conclusiva, è che i file delle texture dello Sciacallo sono tutti chiamati “jackcarver”. File come ‘jackcarver_shoes_d.dds’ e ‘jackcarver_hair_d_mip0.dds’ fanno capire che a un certo punto dello sviluppo Ubisoft parlava dello Sciacallo proprio come Jack Carver.

Cosa ne pensate?