Ubisoft ha annunciato questo pomeriggio la data di uscita di Insanity, il primo DLC di Far Cry 6 che vedrà come protagonista Vaas, l’antagonista di Far Cry 3.

Il contenuto aggiuntivo sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S dal 16 novembre, mentre arriverà su Google Stadia nel 2022. Secondo i primi dettagli nel DLC impersoneremo Vaas, l’iconico villain di Far Cry 3 interpretato da Michael Mando (Better Call Saul), che torna nei suoi panni in un’esperienza completamente nuova, ispirata al genere roguelite. Iniziando con una sola pistola per autodifesa, dovremo trovare nuove armi e sbloccare potenziamenti per diventare più forte e progredire nella psiche del villain. Mischiando intensa azione e storytelling, Vaas: Insanity ci darà l’opportunità di comprendere il passato di Vaas, i suoi demoni e motivazioni.

Vaas Insanity è uno dei DLC presenti nella roadmap post-lancio di Far Cry 6, la più grande di tutta la serie per Ubisoft. I giocatori possono aspettarsi nuovi contenuti gratuiti e a pagamento in futuro, come missioni legate a Danny Trejo, Stranger Things e Rambo. Inoltre, gli antagonisti di altri giochi, tra cui Joseph Seed (Far Cry 5) e Pagan Min (Far Cry 4), arriveranno in successivi pacchetti di espansione.

Far Cry 6 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.