Ubisoft ha tenuto di recente un AMA su Reddit per parlare un po’ di Far Cry 6, e dopo che è stata smentita la presenza di un editor delle mappe, arriva la conferma della campagna in co-op online.

In risposta a un utente di Reddit, il game director Alexandre Letendre ha confermato che Far Cry 6 presenterà una modalità cooperativa online simile a Far Cry 5, in cui i giocatori possono invitare i propri amici a giocare con loro la campagna.

“Sì, Far Cry 6 sarà completamente giocabile in co-op live Far Cry 5”, ha detto Letendre. “Dillo ai tuoi amici, è molto divertente.”

Non è chiaro se il multiplayer online di Far Cry 6 sarà facilmente accessibile come in Far Cry 5. Inoltre, non c’è conferma se la cooperativa online supporterà il cross-platform. Maggiori dettagli, però, dovrebbero arrivare prossimamente.

far_cry_6_screens_may_28_img03

Inoltre, Ubisoft ha anche confermato che i momenti in terza persona visti nei recenti video del gioco non saranno solamente limitati alle cutscene, ma anche quando (a volte) Dani Rojas, protagonista, entra in azione.

Parlando con GameSpot, il direttore narrativo Navid Khavari ha detto che ci sono “alcuni motivi” per cui Far Cry 6 cambia prospettiva. Il cambiamento è principalmente per evidenziare meglio il protagonista come personaggio, anche se ci sono anche ramificazioni del gameplay.

“Nei filmati, [la terza persona] è qualcosa che il team ha provato all’inizio e si è rivelato sorprendentemente funzionante”, ha detto Khavari. “Sembrava immediatamente che ci fosse più di una connessione con il viaggio di Dani nel mondo, più di una connessione con questa storia epica a Yara.”

“I giocatori saranno anche in grado di vedere le personalizzazioni dei loro personaggi in questi ritmi della storia altamente realizzati. Nei Guerrilla Camps, questa è anche un’opportunità per i giocatori di poter vedere il loro personaggio completamente personalizzato, tutto dallo zaino ai loro vestiti”.

Far Cry 6 uscirà il 7 ottobre per PC, PS4, PS5, Stadia, Xbox One e Xbox Series X/S.