A distanza di una settimana dal lancio, Ubisoft ha annunciato che la colonna sonora di Far Cry 6 è ora disponibile per l’ascolto presso le principali piattaforme e servizi di streaming come YouTube, Spotify e Apple Music.

Composta dal pluripremiato Pedro Bromfman (Narcos, Robocop), la colonna sonora dà vita al paradiso tropicale di Far Cry 6 attraverso ognuna delle sue 21 tracce. Ispirata da differenti stili musicali e dalle culture latine, Yara è un’isola sospesa nel tempo nel centro dei Caraibi, dove gli ascoltatori potranno immergersi in melodie dinamiche che daranno un tono al gioco e alle sue differenti regioni. La zona Occidentale è ricca di melodie acustiche, mentre quella Centrale è caratterizzata da una miscela unica di musica urbana ed elementi hip-hop e, infine, quella Orientale è più orientata verso la musica industriale.

“L’album è basato su una partitura molto moderna, contaminata da un lussureggiante panorama sonoro, percussioni incalzanti, strumenti processati e una tonnellata di sintetizzatori. Abbiamo cercato di catturare l’anima di Yara e i suoi personaggi basando la colonna sonora sulla musica tradizionale latino-americana e caraibica, pur rimanendo completamente liberi di sperimentare con suoni, elementi e tecniche, nella speranza di creare qualcosa di fresco ed unico”, ha dichiarato Pedro Bromfman in un comunicato.

Far Cry 6 sarà disponibile dal 7 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.