Dopo il nuovo reveal della scorsa settimana, Ubisoft ha iniziato a parlare nel dettaglio di Far Cry 6. Negli ultimi abbiamo letto di open world (ma non solo) e messaggi politici, ma oggi ci tocca riportare la notizia della non presenza di un’amata funzionalità della serie.

Alcuni sviluppatori di Ubisoft hanno recentemente condotto una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit, e tra le diverse informazioni è stato svelato che in Far Cry 6 non ci sarà l’editor delle mappe.

In tutti i Far Cry, a partire da Far Cry 2, è stato possibile creare mappe e missioni, anche su console. Tuttavia, così non sarà per il nuovo gioco. “No, [la] Arcade [Mode] non tornerà”, ha confermato il game director Alexandre Letendre. “Rimuovere questa modalità dai piani è stata una decisione difficile, ma ci ha permesso di concentrare i nostri sforzi sulla campagna principale, trasportando i giocatori nel cuore di una moderna rivoluzione di guerriglia.”

Parlando sempre di Far Cry 6, Ubisoft ha pubblicato nelle scorse ore dei nuovi filmati live-action che presentano alcune delle armi del gioco, dalla torretta al Nailgun, passando per il Backpack e il lanciafiamme.

Far Cry 6 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia il 7 ottobre 2021.