A pochi giorni dal lancio di Far Cry 6 già ci sono i primi rumor su Far Cry 7, l’ipotetico titolo del prossimo capitolo della storica serie Ubisoft. Secondo delle voci di corridoio provenienti da fonti affidabili, il prossimo gioco di Far Cry potrebbe rappresentare un punto di svolta con una maggiore attenzione al multiplayer.

A dirlo è Stephen Totilo, giornalista di Axios, che in un recente articolo su Far Cry 6 ha parlato del futuro della serie. Una sua fonte, infatti, afferma che Ubisoft stava esplorando un approccio più orientato verso l’online per Far Cry 7, una caratteristica che non ha mai davvero riguardato Far Cry come ben sanno i fan.

All’inizio della settimana si è scoperto che in Far Cry 6 è presente un teaser di quello che potrebbe essere un gioco multiplayer ambientato nell’universo di Far Cry. Nel mese di giugno, inoltre, il giornalista Jason Schreier aveva suggerito che Ubisoft potrebbe portare il franchise in una nuova direzione con Far Cry 7.

“Da quello che ho sentito, se ricordo bene, stanno puntando ad andare in una direzione radicalmente diversa per Far Cry dopo questo, dopo [Far Cry] 6”, ha detto Schreier durante una puntata del podcast Triple Click.

Far Cry 6 è arrivato su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S alla fine di questa settimana, con valutazioni nella media da parte della critica.