Red Koi Box e Deck13 Spotlight hanno rivelato nelle scorse ore la data di uscita del loro puzzle in prima persona Faraday Protocol.

Come confermato da un trailer, visibile in calce alla notiiza, il gioco sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch dal 12 agosto.

Faraday Protocol è un puzzle game in prima persona, con trama, che metterà alla prova la tua curiosità e la tua percezione. Vestirai il ruolo di Raug Zeekon: archeologo interstellare del pianeta Cunor. La missione affidatati dalla tua compagnia è di indagare sulla fonte di un misterioso segnale proveniente da un sistema solare inesplorato.

Una volta uscito dalla tua navicella, ti troverai in un ambiente nuovo e sconosciuto. Una voce ti darà il benvenuto a “Opis”: il luogo misterioso del tuo atterraggio.

La struttura di Opis è una successione di enigmi e prove, e per continuare la tua esplorazione che dovrai superarle tutte. Con l’aiuto del tuo Bia-Tool, con cui potrai ridirigere l’energia, risolvi intricati enigmi e dimostra le tue abilità in tutte le sfide delle stazioni.

I misteri di Opis sono celati nel suo nucleo. Chi l’ha costruita? Quando e perché? E che fine ha fatto? Segui gli indizi storici sparsi per la stazione, interagisci con l’I.A. governante “Iris” e porta alla luce tutti i segreti persi nei millenni.”