Come ogni metà mese, Mat Piscatella dell’NPD ha pubblicato i dati di vendita dei giochi in edizione fisica più venduti negli Stati Uniti, e ad ottobre 2020 il primo posto va, senza troppe sorprese, a FIFA 21.

Il titolo di Electronic Arts è riuscito persino a superare Madden NFL 21, che rimane comunque sul podio al secondo posto, seguito poi da Watch Dogs Legion. In soli tre giorni il gioco è riuscito a scavalcare la classifica e arrivare in terza posizione, quindi ipotizziamo che le vendite del terzo capitolo della serie di Watch Dogs siano davvero elevate non solo negli USA, ma anche nel resto del mondo.

Per quanto riguarda le console, Nintendo Switch ha stabilito un nuovo record di vendite di hardware in dollari negli USA in ottobre, battendo il precedente record di Nintendo Wii nell’ottobre 2008. Nintendo Switch è stata la piattaforma hardware più venduta negli Stati Uniti per 23 mesi consecutivi, anche questo un record.

Mario Kart Live: Home Circuit si è classificato come il quinto gioco più venduto di ottobre ed è stato il gioco più venduto del mese sulle piattaforme Nintendo. Nove dei primi 20 titoli più venduti di ottobre sono stati pubblicati da Nintendo.

Cosa ne pensate?