Con un post pubblicato sul sito ufficiale, Electronic Arts ha comunicato alcune modifiche per la squadra della Roma in FIFA 21, a partire dal nome.

In seguito, a quanto pare, della perdita della licenza, l’AS Roma diventerà Roma FC, giocabile e dotata di stemma ed uniformi personalizzati nelle modalità Calcio d’Inizio, Carriera, EA SPORTS FIFA Ultimate Team e VOLTA FOOTBALL. La Roma FC competerà nello Stadion Olympik.

La Roma FC disporrà degli autentici calciatori del mondo reale, e delle rispettive somiglianze, in FIFA 21 ed in FIFA 21 Ultimate Team. L’Intesa dei giocatori all’interno di FIFA 21 Ultimate Team non sarà influenzata da questi cambiamenti.

I calciatori della Roma FC condivideranno l’Intesa con i calciatori della stessa Nazione, Campionato e Club, e saranno idonei per gli Oggetti Speciali. I valori dei calciatori della Roma FC saranno aggiornati in base alle loro prestazioni nel mondo reale, la Roma FC sarà una squadra giocabile nella Modalità Carriera in FIFA 21, ed includerà calciatori autentici e valori dei calciatori aggiornati. Le precedenti iterazioni HD di FIFA non sono influenzate da questi cambiamenti. In seguito al suo prossimo aggiornamento rose, la Roma FC sarà una squadra giocabile in FIFA Online 4 e FIFA Mobile, con giocatori autentici e valutazioni dei giocatori aggiornate.

FIFA 21 uscirà il 9 ottobre su Nintendo Switch, PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: EA