Tramite un tweet pubblicato nel corso di questa serata piuttosto a sorpresa, Electronic Arts Sports ha annunciato che FIFA 21, la nuova edizione del gioco di calcio del publisher americano, non riceverà una demo.

La motivazione dietro a questa decisione è legata alla volontà del team di sviluppo di concentrarsi sul creare le migliori versioni per console current e next-gen, in vista anche dell’uscita di PS5 e Xbox Series previste per il novembre di quest’anno.

“Non rilasceremo una demo per FIFA 21,” ha scritto Electronic Arts. “Abbiamo invece deciso di concentrare il tempo del nostro team di sviluppo sulla consegna della migliore esperienza di gioco completa per le console attuali e di nuova generazione. Non vediamo l’ora che i membri di EA PLAY possano iniziare a giocare tra 10 giorni da adesso per poi lanciare il gioco il 9 ottobre.”

“Il calcio è tornato con EA SPORTS FIFA 21 grazie a nuovi modi di giocare nelle strade e negli stadi per condividere vittorie ancora più entusiasmanti con gli amici. Uniti nella vittoria in EA SPORTS FIFA 21, con il motore Frostbite. Nelle strade o negli stadi, FIFA 21 mette a disposizione ancora più modi per giocare, tra cui la UEFA Champions League e la CONMEBOL Libertadores.

FIFA 21 uscirà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 9 ottobre.