Mentre solo all’inizio della settimana abbiamo scoperto quali sono stati i giochi più scaricati sul negozio a dicembre, Sony ha pubblicato oggi la classifica dei titoli più venduti sul PS Store per PS4 e PS5 nell’intero 2021.

Senza troppe sorprese i titoli sportivi dominano sia la classifica europea che quella nord americana. Su PS5, in Europa, il gioco più venduto nel 2021 è FIFA 22, mentre negli Stati Uniti è NBA 2K22. Entrambi i giochi sono seguiti da Call of Duty: Vanguard, mentre a chiudere il podio ci pensano FIFA 21 in Europa e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales in Nord America. Una delle sorprese è Among Us, che si trova al sesto posto in Europa su PS5 nonostante sia uscito solo a dicembre.

Parlando dei giochi per PS4, le novità sono davvero poche. GTA 5 e FIFA 22 sono rispettivamente i titoli più venduti in Nord America ed Europa, seguiti da Call of Duty: Black Ops Cold War e, di nuovo, Grand Theft Auto 5. Minecraft chiude il podio in entrambe le regioni, mentre il resto della Top 10 è dominato da giochi sportivi e gli ultimi due capitoli della serie Call of Duty.

Infine, i giochi per PS VR più venduti su PS4 e PS5 nel 2021 sono quasi gli stessi. Le prime tre posizioni sono infatti occupate da Beat Saber, Job Simulator e Superhot VR. Poche novità anche per i giochi free-to-play, con Fortnite al primo posto seguito da Rocket League e Call of Duty: Warzone.