In un post sul blog del gioco, Electronic Arts ha annunciato che FIFA 22 riceverà in un prossimo futuro il cross-play su PS5, Xbox Series X/S e Google Stadia. La funzionalità, secondo EA, sarà presto introdotta per le Stagioni Online e le partite amichevoli in multiplayer.
Eelectronic Arts ha detto che i primi test partiranno nelle prossime settimane, anche se non ha fornito una data precisa. Parlando del perché il cross-play è limitato alle modalità sopracitate, EA ha detto: “abbiamo limitato il test a queste due modalità per ridurre la possibilità di introdurre nuovi problemi nel gioco”. Non viene quindi esclusa la possibilità di allargare il cross-play ad altre modalità.
Per giocare in cross-play con un amico nelle partite amichevoli, bisognerà aprire un widget presente sulla schermata principale e aggiungerlo alla lista. Si potrà cercare il proprio amico in base alla sua piattaforma o al nome utente EA, come indicato dalla richiesta del pulsante sullo schermo.
Proprio come nelle partite con giocatori sulla stessa piattaforma, il matchmaking cercherà un avversario appropriato, che potrebbe o meno essere su una piattaforma diversa dalla propria. Il test del cross-play non avrà impatto sul gameplay di FIFA 22, secondo EA.
FIFA 22 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. Il gioco è da ora disponibile per tutti gli abbonati al PS Plus.
We're looking to start a FIFA 22 Cross-play test in the near future.
Learn all about it with our latest Pitch Notes ⬇️https://t.co/W9GEzSBIBS
— FIFA Direct Communication (@EAFIFADirect) May 2, 2022