Attraverso un comunicato stampa pubblicato nelle scorse ore, Electronic Arts ha annunciato i primi risultati del lancio di FIFA 22. Arrivato solo la scorsa settimana su tutte le principali piattaforme, il nuovo gioco della serie di simulazione calcistica di EA Sports ha registrato un enorme successo.

“Dal lancio abbiamo già avuto 9,1 milioni di giocatori che si sono uniti al gioco, 7,6 milioni di squadre Ultimate Team create e 460 milioni di partite giocate. Continueremo a offrire esperienze incredibili per tutta la stagione, ma prima – un sentito ringraziamento alla nostra incredibile community di appassionati di calcio. Mentre siamo solo all’inizio del nostro viaggio con voi nel gioco di quest’anno, siamo anche concentrati su dove andremo da qui,” ha spiegato Electronic Arts.

Guardando al futuro, EA ha spiegato di star considerando l’idea di dare un nuovo nome alla serie di FIFA. “Questo significa che stiamo rivedendo il nostro accordo di diritti dei nomi con la FIFA, che è separato da tutte le altre nostre partnership e licenze ufficiali nel mondo del calcio [EA ha licenze per 17.000 atleti in 700 squadre, 100 stadi e 30 leghe in tutto il mondo, oltre alla UEFA Champions League, UEFA Europa League e molte altre ancora].”

“Il futuro del calcio è molto grande e molto luminoso. La nostra priorità è quella di assicurarci di avere tutte le opportunità per continuare a fornire le più grandi esperienze interattive di calcio del mondo. Grazie ancora per il vostro supporto e il vostro feedback sul gioco di quest’anno. Non vediamo l’ora di creare il futuro del calcio con voi,” ha concluso il publisher.