EA ha confermato che la versione PC di FIFA 22 non ha un limite di macchine su cui è installabile, nonostante la pagina Steam dicesse in precedenza qualcosa di totalmente diverso.

Nei giorni scorsi i fan avevano trovato sulla pagina del negozio Valve di FIFA 22 un avviso che diceva che “il gioco era attivabile su una sola macchina”. La community si è lamentata moltissimo di questa scelta, e a quanto pare Electronic Arts ha fatto un passo indietro. Per la precisione, “era un errore”.

In un comunicato inviato ad Eurogamer, EA ha spiegato che l’avviso era scritto male e non rifletteva quello corretto. “Possiamo confermare che non c’è un limite di macchine per l’installazione di FIFA 22 su PC,” ha detto EA. “L’avviso era scritto in modo errato e la limitazione è stata ora rimossa. Ci scusiamo per la confusione e ringraziamo la nostra community per aver notato l’errore”.

L’avviso presente ora sulla pagina Steam di FIFA 22 recita: “DRM di terzi: È richiesta l’attivazione online via EA e l’installazione del software Origin e l’utilizzo in background.” Questa frase è decisamente differente da quella mostrata prima, e non sappiamo se EA abbia modificato il tutto dopo le richieste dei giocatori o se fosse effettivamente un errore.

FIFA 22 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e Google Stadia il 1 ottobre.