Sono passati diciannove anni dalla sua uscita, ma Final Fantasy 11 continua ad essere ancora più vivo. Con un nuovo arco narrativo rilasciato giusto lo scorso anno, il producer del gioco, Akihiko Matsui, ha recentemente annunciato per festeggiare il nuovo anno che i giocatori possono aspettarsi ancora più contenuti inediti nel corso del 2021.

In un nuovo post sul sito ufficiale del gioco, Matsui ha portato alla luce le sfide che il team ha riscontrato nel lavoro da remoto a causa della pandemia di nuovo Coronavirus (COVID-19), Tuttavia, lo sviluppatore è stato fiero di annunciare che il team di FInal Fantasy 11 è riuscito a sviluppare durante questo difficile periodo una grande serie di contenuti: tra questi troviamo la storyline Voracious Resurgence, l’evento Mandragora Mania modificato, diverse attività stagionali in-game e aggiornamenti ad Ambuscade e Odyssey.

Negli stessi saluti, Matsui ha anche affermato che Square Enix ha in programma di espandere periodicamente The Voracious Resurgence per tutto il 2021, anche se non abbiamo date precise su quando arriveranno i futuri aggiornamenti. Oltre alle espansioni della storia, ci saranno cambiamenti per permettere una maggiore crescita del personaggio al sistema di lavoro del gioco e per aumentare le opzioni di archiviazione già disponibili nel MMO di Final Fantasy.

Lo sapevate che lo sviluppo di Final Fantasy 11 Mobile sarebbe stato cancellato?

Fonte: Square Enix